ENIGMATICI DELITTI : Il Vicequestore Marra indaga tra i teenager della Bologna bene (Italian Edition) by Mariel Sandrolini

ENIGMATICI DELITTI : Il Vicequestore Marra indaga tra i teenager della Bologna bene (Italian Edition) by Mariel Sandrolini

autore:Mariel Sandrolini [Sandrolini, Mariel]
La lingua: ita
Format: epub
editore: UNKNOWN
pubblicato: 2020-10-25T04:00:00+00:00


Nella mente del vicequestore Marra.

Frullavano un intreccio di ipotesi e di possibili persone coinvolte. Era a un bivio: chi per primo doveva convocare in commissariato? Valenti, o il gruppo dei paletti? Decise per Valenti, ma solo per una questione di logica: sarebbe stato più celere, trattandosi di una singola persona.

Dalla macchina chiamò Greghi, ordinandogli di convocare con urgenza il dottor Valenti.

Giunto in ufficio, diede un altro ordine di servizio. Agli agenti con - segnò gli indirizzi dei “ragazzi dei paletti” per convocarli accompagnati da un genitore.

Il momento richiedeva la massima concentrazione, per cui un caffè e un sigaro era quello che ci voleva. Dal distributore automatico ne fece scendere uno doppio e, con il bicchiere di plastica tra le mani si sedette alla scrivania.

Due sorsi e un tiro di toscano, un ampio respiro e una gratificazione istantanea.

Quello stato di grazia durò ben poco, poiché bussarono alla porta. «Avanti!»

«È arrivato il dottor Valenti.»

«Tra cinque minuti fallo passare.»

Ingollò in fretta il caffè, diede un paio di tiri al toscano, poi con moto di stizza lo spense nel portacenere.

“Mai che riesca a finirne uno, in santa pace.” Si disse.

«È permesso?»

«Prego, si accomodi dottor Valenti» disse porgendogli la mano. «Come vede mi sono precipitato. È successo qualcosa di cui mi devo preoccupare, vista la convocazione ufficiale?»

«Ci sono alcune novità, anche in base a quello che ho letto nel suo scritto, che vorrei mettere a punto con lei.»

«A sua disposizione!»

«Mi dispiace essere brutale, ma questo lavoro a volte non mi permette di essere diplomatico. Giorni fa abbiamo arrestato uno spacciatore, e dal libro mastro risulta che suo figlio Ascanio era nella lista. Non sappiamo esattamente come interpretare la cosa. Si è mai accorto che facesse uso di sostanze stupefacenti?»

«Non può essere! Ce ne saremmo accorti, sua madre ed io.» «Per questo ho bisogno di parlare con suo figlio, così come con i suoi amici “i ragazzi dei paletti”, che sono già stati convocati. Ad eccezione di Alan, anche lui a libro mastro, ma al momento risulta scomparso da più di un mese.»

«Lei mi aveva assicurato la massima discrezione, vicequestore Marra, e adesso vuol rendere tutto pubblico?»

«No! Le due cose sono ben distinte, e tali saranno. Solo nel caso ci dovessero essere elementi che richiederanno l’intreccio di fattori univoci, allora sarò costretto, in nome della giustizia, a rivelarne il contenuto che mi ha confessato tramite lettera. Al momento sto seguendo la pista per l’uccisione di Giuseppa Colacci.»

«Non riesco a seguirla, cosa centra la morte di quella ragazza, con i ragazzi dei paletti?»

«Mi auguro per il bene dei giovani, un nulla di fatto, ma è mio compito battere anche questa pista. Giusy era il pusher, per cui ho bisogno di sapere chi facesse uso di droghe in quel clan di figli di papà. Poi, non dimentichiamo la sparizione di Alan Petri.» «Dovrò sentire dai professori che lo hanno in cura, se possono dargli un permesso per uscire.»

«Lo faccia con urgenza. Intanto vorrei fare un sopraluogo in camera del ragazzo. Ho già il mandato.»

«Se lo ritiene necessario.»

«Indispensabile. Greghi e Rimondi con me.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.